I migliori trattamenti detox per il tuo corpo

Ogni tanto è importante purificare l’organismo con dei trattamenti detox, così da prendersi un periodo di pausa e ripartire al meglio, con il corpo e la mente che funzionano alla perfezione. Può succedere infatti che a causa di una quotidianità frenetica, un lavoro stressante, numerosi vizi che incidono negativamente sull’organismo come il fumo o l’alcool, l’organismo appaia molto stanco ed affaticato. Ecco allora alcuni rimedi detox per ripartire col piede giusto e sentirsi subito in forma.

Trattamenti detox per la pelle

La cute è l’organo principale che ci avverte che qualcosa non và, quando appare particolarmente secca, spenta, con numerose impurità e brufoli è il momento di agire, per ristabilire l’equilibrio partendo dall’interno. Per detossinare e purificare al meglio il proprio organismo partendo dalla pelle è possibile seguire un rituale di bellezza molto facile e veloce. Questo prevede dapprima di esfoliare la pelle del viso e del corpo con uno scrub leggero, che elimini le impurità ed i residui di pelle morta, può essere fatto in casa con dello zucchero ed un olio vegetale oppure acquistato già pronto. Sotto la doccia, massaggiare bene lo scrub in tutto il corpo. Poi bisogna procedere all’idratazione con un olio, arricchito da oli essenziali rilassanti, come la lavanda, l’eucalipto e l’ylang ylang, l’aroma terapia apporta benefici innumerevoli al corpo ed alla mente, distendendo i muscoli ed allontanando le preoccupazione. Dopo questo breve rituale la pelle apparirà molto più bella e luminosa e le tossine saranno sparite.

Sana alimentazione ed attività fisica

alimentazione sana
Quotidianamente siamo portati ad assumere numerose tossine, attraverso l’alimentazione, con cibi pre-confezionati, alimenti non di stagione, ma anche dopo una cura farmacologica oppure a causa di uno stile di vita molto stressante, magari un secondo lavoro extra per arrotondare, ma già l’inquinamento fa la sua parte. Per riuscire a disintossicare e depurare l’organismo, bisogna agire dall’interno migliorando la propria alimentazione. Questa deve prevedere alimenti di stagione, deve essere ricca e variegata, con almeno tre pasti al giorno e tre spuntini che comprendano molta frutta e verdura, ricca di vitamine e minerali indispensabili per il buon funzionamento dell’organismo. Gli smoothie di frutta e verdura sono ideali per assumere una buona quantità di vitamine e acque, favorendo così la diuresi e l’effetto detox sull’organismo. Anche l’attività fisica permette di purificare l’organismo, attraverso la sudorazione vengono eliminate dall’organismo le scorie e le tossine accumulate, con notevoli benefici soprattutto per la pelle.
Tutti gli sport che fanno sudare quindi permettono di mantenere il corpo depurato: corsa o camminata all’aperto, yoga, pilates e molto altro.

I cerotti al sale per i piedi

Un altro rimedio detox per l’organismo sono i cerotti detox per piedi, un rimedio completamente naturale che non presenta controindicazioni. La formulazione dei cerotti detox pe ri piedi è naturale al 100%, e corrisponde a quella che da secoli viene utilizzata dalla medicina tradizionale cinese per eliminare le tossine dall’organismo. Si tratta di un cerotto la cui composizione è basta su principi attivi quali il sale dell’himalaya, l’estratto di bambù e l’aceto di legno, che vengono posizionati sulla pianta del piede, dove per natura si accumulano la maggior parte delle tossine prodotte dall’organismo. I cerotti detox sono consigliati a tutte le età senza alcun limite, soprattutto a coloro che praticano attività fisica, in quanto permettono di rilassare i muscoli, attenuando il gonfiore o i dolori articolari. Sono molto consigliati anche per gli anziani. Tra i benefici oltre all’effeto detox, anche un miglioramento della qualità del sonno, che non sarà più interrotto da risvegli improvvisi, favoriscono il buon funzionamento del sistema cardio-circolatorio e del tratto intestinale.

Lascia un commento