Saturimetro da dito: Quale scegliere? Guida alla scelta con classifica e prezzi

Uno dei segni vitali più importanti da monitorare nel corpo umano è la funzionalità respiratoria, per questa ragione possedere un saturimetro è estremamente utile.

Questo strumento è un ottimo alleato, capace di rilevare eventuali disfunzioni respiratorie, misurando la saturazione di ossigeno nel sangue, ma anche rilevando il battito cardiaco.

Il saturimetro è fondamentale sopratutto per coloro che soffrono di patologie come bronchite cronica, apnee notturne, asma e tanto altro ancora.
Anche se non doveste soffrire di una particolare patologia, possedere un saturimetro sarà comunque utile per monitorare questi valori, in alcuni casi potrebbe davvero rivelarsi uno strumento salva vita.

Spesso in caso di gravidanza, possedere uno di questi prodotti è necessario per la sicurezza propria e del bambino.

Talvolta si da per scontato l’importanza di monitorare la salute, eppure senza di essa non è possibile vivere. Monitorare i livelli di ossigeno nel sangue è molto utile, sopratutto perché quando quest’ultimo raggiunge bassi livelli la concentrazione può diminuire, la memoria subire gravi danni e la salute mentale degradare causandoci ansia.

Questo tipo di insufficienza a lungo termine potrebbe condurre a patologie più serie legate al cuore e alla circolazione del sangue.

L’ossigeno è fondamentale per mantenere vive e in forma le cellule del nostro corpo, e per poter trasportare l’ossigeno è necessaria una sostanza: l’emoglobina. È proprio grazie ad essa che l’ossigeno circola nel corpo e riesce a giungere agli organi.

Vedi il miglior saturimetro del 2020 – Ultimi pezzi

Attualmente è possibile misurare i livelli di ossigeno nel nostro sangue senza prelievi grazie alla pulsossimetria. Questa pratica consiste nell’uso di due differenti fonti di energia che agiscono su lunghezze d’onde diverse rilevando la saturazione dell’ossigeno nel sangue arterioso.

Come funziona il pulsossimetro?

Il saturimetro è un oggetto molto semplice da utilizzare, infatti non è necessario recarsi in ospedale o chiedere assistenza a qualcuno. È sufficiente inserire il dito nell’apposito spazio, premere il pulsante di avvio e lasciare che avvenga la rilevazione dei parametri.

OffertaBestseller No. 1
Saturimetro Da Dito, Pulsossimetro Professionale con Omnidirezionale TFT Display con Letture...
  • 【Misurazione accurata】 Il nostro Saturimetro Da Dito utilizza un chip di tecnologia avanzata per ottenere dati accurati di SpO2 (livelli di saturazione dell'ossigeno nel sangue), frequenza del...
OffertaBestseller No. 2
Saturimetro da dito sensore di saturazione di ossigeno e polso cardiofrequenzimetro di colori...
  • CCURATO E AFFIDABILE- questo ossimetro può determinare accuratamente il tuo SpO2 (livelli di saturazione di ossigeno nel sangue)
OffertaBestseller No. 3
AFAC Saturimetro Da Dito Professionale, Misuratore per Saturazione di Ossigeno nel Sangue, PR...
  • RISULTATI ACCURATI E AFFIDABILI - Il monitor di saturazione dell'ossigeno da dito AFAC può misurare con precisione la frequenza cardiaca umana, la frequenza di ossigeno nel sangue e l'indice di...
Bestseller No. 4
Saturimetro Da Dito, Pulsossimetro Professionale Rova,Letture Immediate Saturazione di...
  • Affidabile ed accurato: dopo misurazioni mediche, sarà possibile misurare i livelli di ossigeno in modo rapido e preciso. Con il display OLED a grande dimensioni, con caratteri grandi e in alta...
OffertaBestseller No. 5
AUA Pulsossimetro da Dito, Saturimetro da Dito Portatile Professionale, 4 direzioni Regolabili,...
  • Multi-funzioni: misura la frequenza del polso in modo rapido e preciso, l'indice di perfusione, la saturazione di ossigeno nel sangue SpO2 dei livelli di emoglobina arteriosa e la frequenza...
Bestseller No. 6
[2021] AILE Saturimetro Da Dito Professionale, Pulsossimetro Da Dito Professionale, Saturimetro...
  • ✅【Approvato CE / ISO】AILE saturimetri saturimetro da dito certificato approvato CE, FCC, certificato con algoritmi e chip specifici, testati individualmente. AILE sarutimero migliore saturimetro...
OffertaBestseller No. 7
HYLOGY saturimetro da dito, pulsossimetro per frequenza cardiaca e livello SpO2 con display a LED...
  • 【Accurato】 È possibile ottenere i dati più accurati sulla frequenza cardiaca e sulla saturazione di ossigeno, poiché l'ossimetro a impulsi HYLOGY ha creato un chip avanzato leader del settore a...

Il processo è completamente automatizzato (dettaglio che permette a chiunque di poterlo usare senza avere difficoltà).

Oltretutto è assolutamente indolore, e per questa ragione si può utilizzare senza complicanze con i bambini.

Lo strumento viene generalmente utilizzato applicandolo al dito, ma se ciò non fosse possibile anche il lobo dell’orecchio andrà bene. Nel caso dei neonati il piede è invece considerato più adeguato.

È bene ricordarsi che prima dell’utilizzo, al fine di non alterare i risultati, è consigliabile lavare accuratamente le mani e nel caso, rimuovere lo smalto.
In un soggetto sano i livelli di ossigeno nel sangue dovranno essere pari a circa il 94%-99%.

Vedi il miglior saturimetro del 2020 – Ultimi pezzi

Saturiemtro –  Diverse tipologie:

tipologie di saturimetro

I modelli disponibili in commercio sono svariati, tutti molto semplici da utilizzare. Le componenti per il funzionamento dello strumento non cambiano mai: una sonda (tendenzialmente a forma di pinza), un’unità di calcolo per l’elaborazione dei dati rilevati durante l’applicazione e un monitor.

Online è possibile trovare alcuni dei migliori modelli di saturimetro a prezzi imbattibili. Sono disponibili modelli comuni per un uso casalingo ma anche saturimetri professionali e ospedalieri.
I prezzi generalmente si aggirano tra i 40-50€, ma questo non toglie che se ne possano trovare a prezzi inferiori e pur sempre di buona qualità.

I modelli più moderni hanno il vantaggio di essere molto più piccoli, leggeri e facili da utilizzare.

Grazie a queste loro caratteristiche innovative è possibile portarli ovunque con sé senza particolari difficoltà. I saturimetri attuali presentano tecnologie che gli permettono di durare molto a lungo senza bisogno di essere ricaricati o senza dover cambiare le pile. Ne consegue che il dispostivo diventa un mezzo assolutamente sicuro da portare con sé sia per motivi di salute che durante lunghe attività sportive.

Non è necessario prestare particolare manutenzione al dispostivo: quando la batteria necessita di essere ricaricata arriva una notifica.

Ovviamente le caratteristiche variano da dispostivo a dispostivo, è possibile scegliere ciò che più si adatta ai propri gusti. Se si vuole un accessorio facile e comodo da trasportare è consigliabile acquistare un modello piccolo, se invece si volesse comodamente leggere lo schermo è possibile acquistare modelli di grandezza superiore.

Vedi il miglior saturimetro del 2020 – Ultimi pezzi

Classifica, opinioni e prezzi dei migliori saturimetri (pulsossimetri):

miglior saturimetro

Per semplificare la scelta del modello, di seguito è riportata una classifica con i migliori saturimetri disponibili online.

  • Pulsossimetro Goeco – Economico

Pulsiossimetro da dito,sensore digitale di ossigeno nel sangue e pulsazioni, con allarme SPO2, per...
  • 【LETTURE VELOCI E PRATICHE】: Il nostro ossimetro di precisione bicolore visualizza SpO2 in quattro direzioni, sei modalità di visualizzazione. La brillante copertura dello schermo OLED impedisce...

5Alla base della classifica si trova uno dei saturimetri più economici disponibili in commercio: “Pulsiossimetro da dito, sensore digitale di ossigeno nel sangue e pulsazioni”. Si tratta del migliore saturimetro disponibile in commercio ad un simile prezzo.

Lo strumento permette un perfetto controllo del valore SPO2 dell’ossigeno nel sangue, il valore PR dell’impulso, l’istogramma dell’ossigeno nel sangue e il grafico della forma d’onda dell’impulso.

Il funzionamento è davvero semplice: basta premere il pulsante e si accende. La luminosità dello schermo è regolabile, e per chi ne avesse necessità è anche possibile impostare l’allarme.

Se dovesse venire lasciato inavvertitamente acceso, lo spegnimento avverrà automaticamente. La copertura OLED dello schermo permette una facile e nitida lettura dei valori riportati.

La batteria possiede una durata complessiva di 40 ore, nel caso in cui si stesse per scaricare arriva un avviso.

Il sensore SPO2 controlla e il valore SPO2 dell’ossigeno nel sangue, il valore PR dell’impulso, l’istogramma dell’ossigeno nel sangue, il grafico della forma d’onda dell’impulso, il PI (indice di infusione della frequenza), il parametro di monitoraggio della frequenza respiratoria e monitora i parametri nel sonno.

Il peso del prodotto è molto leggero, la qualità è ottima con ulteriore resistenza all’acqua (impermeabile).

Gli utenti che hanno acquistato questo prodotto si dichiarano soddisfatti, garantendo che i risultati sono facili da ottenere e assolutamente precisi. Molti dei clienti hanno ricevuto il prodotto in brevissimo tempo dall’acquisto. I voti complessivi hanno portato il saturimetro ad una media complessiva di ben 4 stelle su 5. (prodotto posizionato nella categoria best seller di Amazon) LINK:

  • Saturimetro da dito Afac – Ottimo prezzo

Al quarto posto della classifica si trova “AFAC Saturimetro Ossimetro Pulsossimetro”. Si tratta di un saturimetro dal prezzo molto conveniente se si considera la qualità del prodotto. AFAC garantisce un utilizzo sicuro e affidabile.

I risultati saranno disponibili in brevissimi tempi: basterà tenere fermo il dito per sette secondi all’interno della pinza.
La gamma di misurazioni è molto ampia, può rilevare Spo2 dal 70% al 90% e frequenza cardiaca 25-250.

Uno degli aspetti più vantaggiosi di questo prodotto risiede nel fatto che sia uno strumento portatile e leggero. Le sue dimensioni sono ridotte ed è accessoriato di un cordino, in modo tale da poterlo portare sempre con voi.

Lo strumento è perfettamente adatto ad anziani, bevitori, fumatori e sportivi.
Il silicone permette un maggiore comfort quando lo si usa, mentre i restanti materiali sono completamenti anallergici.
Se il saturimetro dovesse scaricarsi apparirà sullo schermo un’icona che avviserà per tempo.

  • Pulsossimetro da dito Salter

Offerta
Salter, Saturimetro da Dito, Pulsossimetro Professionale con Display OLED a Doppio Colore per...
  • SATURIMETRO DI QUALITÀ: Vuoi tenere traccia della saturazione dell'ossigeno del sangue; il pulsossimetro Salter è la scelta ottimale per te e per la tua famiglia

Salendo leggermente di prezzo si trova al terzo posto della classifica “Salter Pulsossimetro da Dito”.

Si tratta di un prodotto di alta qualità, perfetto per tenere traccia dell’emoglobina ossigenata nel sangue.

Anche in questo caso l’utilizzo è molto semplice: basta inserire il dito all’interno del saturimetro per pochi secondi, estrarlo e leggere i risultati sul monitor. Con un singolo e pratico pulsante è possibile controllare la Saturazione dell’ossigeno (SpO2), la frequenza del polso (PR), l’indice di perfusione (PI) e la barra del polso.

Il prodotto è particolarmente indicato per coloro che soffrono di patologie respiratorie, inoltre la sua compattezza e resistenza lo rende assolutamente adatto ad essere portato con sé in ogni momento.

In caso di non utilizzo, lo spegnimento avviene automaticamente, permettendogli una durata ottimale nel corso degli anni. Il consumo di batteria è davvero minimo e necessita pochissime e rare ricariche.

La maggioranza degli acquirenti conferma che la funzionalità è ottima, il prodotto rileva i dati in brevissimo tempo e accuratamente. Utilizzarlo è davvero semplice, ma è disponibile per coloro che ne hanno bisogno una guida in italiano.

I clienti che hanno comprato questo prodotto si definiscono soddisfatti, lo ritengono perfettamente funzionante e semplice da usare. All’acquisto la batteria è già carica e funzionante.

  • Saturimetro da dito Homiee

Offerta
HOMIEE Saturimetro da Dito,Pulsossimetro da Dito, Ossimetro, Lettura in 8s, 4 Direzione Mostra SpO2...
  • ❤【ACCURATO E VELOCE】: HOMIEE saturimetro è dotato misura ottica adattativa per ottenere un'elevata precisione, circa in 8 secondi mostra SpO2, PR, battito cardiaco. SpO2 : 70-99% (± 2),...

Al secondo posto della classifica si posiziona “HOMIEE Saturimetro da Dito”, disponibile su Amazon con spedizione gratuita. HOMIEE è un saturimetro in grado di ottenere un’elevata precisione. Nel breve tempo di circa 8 secondi mostra SpO2, PR e battito cardiaco.

Dopo 8 secondi di no utilizzo, HOMIEE si spegne da solo per preservare la durata della sua batteria.
Grazie al suo design leggero e compatto, questo fantastico saturimetro può essere portato ovunque senza riportare danni.

HOMIEE è consigliato soprattutto per chi soffre di patologie polmonari e respiratori, ma anche se sei un amante dello sport estremo (alpinista, ciclista, scalatore..).
Una volta terminata la batteria sarà sufficiente sostituire le batterie per rimetterlo in funzione.

Gli utenti che hanno acquistato questo prodotto si dichiarano completamente soddisfatti. Il materiale è compatto e di qualità. Viene definito come un saturimetro serio da cui peraltro è anche possibile rilevare la percentuale di perfusione.

I colori disponibili sono vari: rosa, nero, bianco e anche versione per bambini.

  • Baurer Po30 – Miglior saturimetro

Offerta
Beurer PO 30 Pulsossimetro per il Monitoraggio della Saturazione di Ossigeno nel Sangue e del...
  • Pulsossimetro per la misurazione della saturazione di ossigeno sangue (SpO2) e della frequenza cardiaca (pulsazioni)

Al primo posto della classifica si piazza “Beurer PO 30 Pulsossimetro”, un saturimetro dall’eccellente qualità e design.

L’articolo di marchio Beurer si presenta in colore grigio metallico, con un design sobrio e classico.

Si consiglia l’utilizzo di questo prodotto non solo a chi soffre di patologie ma anche a coloro che praticano sport in altitudine come ciclisti, scalatori e sciatori.

Questo eccellente saturimetro presenta un display a colori con luminosità regolabile e quattro differenti prospettive di visualizzazione. Grazie al mini schermo è possibile vedere il grafico del battito cardiaco, il livello della batteria e lo spegnimento automatico di schermo.

Insieme al Beurer si trova un cinturino (per portare l’articolo comodamente ovunque si voglia) e batterie già comprese.

Grazie alle sue esigue dimensioni (pari a 61 x 36 x 32 mm) e al leggerissimo peso di 57 grammi, l’uso risulterà assolutamente pratico e confortevole.

Tramite Beurer si può determinare la saturazione di ossigeno arterioso (SpO2) e la frequenza cardiaca (pulsazione).

Alcuni dei dispositivi Beurer disponibili hanno anche funzioni extra come la possibilità di registrare fino a 100 misurazioni.
si può anche comodamente scegliere se acquistare un modello ricaricabile con pile o attraverso presa USB.

I clienti che hanno acquistato questo prodotto l’hanno recensito con voti molto alti: il 66% ha assegnato 5 stelle mentre il 24% ne ha assegnate 4 su più di mille valutazioni globali!

C’è chi afferma che questo dispositivo sia indispensabile e che non dovrebbe mancare in nessuna famiglia perché può talvolta rivelarsi un salva-vita. Ci sono anche molte recensioni positive da parte di chi lo usa quotidianamente in corsia ospedaliera. Insomma…un prodotto davvero eccellente!
Se ancora foste incerti sull’acquisto esiste un periodo di garanzia disponibile con un leggero costo aggiuntivo che può durare per uno o due anni a scelta.

Lascia un commento