Per fare yoga non vi serve il classico materassino, quello che magari non riesce a farvi allenare con piacere e in totale sicurezza: al contrario, invece, avete bisogno del miglior tappetino yoga, grazie al quale la vostra sessione d’allenamento potrà essere definita come perfetta sotto ogni punto di vista.
Vediamo quali criteri devono essere valutati in fase di scelta e quali modelli possono rientrare nella famiglia dei migliori tappetini yoga in assoluto.
Che modello di materassino da yoga scegliere? Guida:
- 【Materiali Ecocompatibili】 Il tappetino per pilates Good Nite è realizzato in materiale TPE, sicuro e inodore, che può essere incollato a caldo senza colla. Ha i vantaggi dell'alta elasticità,...
- 🤸♀️ {Design antiscivolo} Entrambi i lati del tappetino per esercizi sono realizzati in Eco-TPE antiscivolo, ideale per migliorare la stabilità e l'equilibrio.
- Materiale TPE: il tappetino fitness pieghevole Good Nite è realizzato in materiale TPE, resistente alla pressione, rapido rimbalzo, ecologico, morbido e confortevole e ha poco odore.
- 【Tappetino da Yoga in TPE Ecologico】: Ll nostro tappetino da yoga è realizzato in materiale TPE leggero ed ecologico, senza lattice, senza PVC, non tossico o sostanze chimiche nocive che non...
- Tappetitno antiscivolo per yoga pilates fitness aerobica palestra ginnastica, di grandi dimensioni 175 x 60 cm , con tracolla.
- 【MIGLIORARE L'EFFETTO DELLA PRATICA YOGA】Questo tappetino yoga è inciso con linee di asana e pose yoga chiare e precise grazie alla tecnologia di stampa laser,che può aiutare a controllare...
- Materiale di alta qualità: realizzato in materiale TPE ad alta densità, eco-friendly TPE, il nostro tappetino da yoga offre una maggiore resistenza e ammortizzazione, garantendo una pratica...
Quando vi trovate di fronte a questa scelta, ovvero identificare i migliori tappetini per yoga, non fatevi ingannare dall’eccessivo spessore, ma puntate sulla capacità di ammortizzare gli urti che deve caratterizzare ogni singolo modello.
I materassini yoga devono essere in grado di evitare che un urto possa arrecare dei danni alle vostre ginocchia e quindi avere un impatto negativo sui successivi esercizi che effettuerete.
Sul fronte dimensioni puntate su quelle classiche, ovvero 183 X 61 centimetri circa, in grado di contenere perfettamente il vostro corpo.
Il dato importante che vi permetterà di valutare quale sia il miglior tappetino da yoga è dato dalla sua capacità di evitare scivolamenti durante l’esecuzione di un esercizio.
Se puntate su quei modelli caratterizzati da un’ottima tenuta, allora potrete avere la certezza che i diversi tappeti che avete visualizzato saranno in grado di rispondere a tutte le vostre domande.
Vediamo nello specifico quali sono i vari modelli sui quali potrete far ricadere la vostra decisione finale per praticare professionalmente lo yoga.
Classifica dei migliori tappetini da yoga professionali:
-
Lotuscraft tappetino per yoga professionale
- UTILIZZO UNIVERSALE: il tappetino per yoga è ugualmente adatto per principianti e avanzati e può essere usato come tappetino pilates o yoga. Dimensione: 183 x 60 x 0,5 cm
Come scelta perfetta per voi che praticate questo sport, il materassino per yoga Lotuscraft rappresenta lo strumento migliore in commercio.
Questo per svariati motivi, a cominciare dalla totale assenza di sostanza nocive che vanno a caratterizzare questo modello: l’utilizzo di materiali naturali, che rimpiazzano il PVC e altre sostanze, vi consentono di praticare questo genere di attività sportiva senza temere che infezioni o allergie varie possano dar vita a sfoghi cutanei su tutto il corpo.
Le dimensioni scelte da questo marchio per la realizzazione del tappetino yoga professionale sono pari a 183 x 60 centimetri, che rientrano negli standard mentre, lo spessore è pari a cinque millimetri: seppur questo possa sembrare un dato negativo, visto che molti modelli hanno una dimensione pari a 6 millimetri di grossezza, il materiale naturale vi permetterà di evitare che un urto possa danneggiare, seppur lievemente, le articolazioni del vostro corpo.
Ginocchia, gomiti, spalle e il resto del vostro corpo saranno totalmente protetti durante l’esecuzione di una posa, permettendovi quindi di svolgere i suddetti esercizi in maniera sicura e senza fronteggiare complicazioni di ogni genere.
Inoltre la struttura impermeabile di questo modello farà in modo che voi possiate procedere al lavaggio dello stesso utilizzando una quantità d’acqua non eccessiva e sapone liquido: grazie a tale procedura potrete avere il vostro tappeto antiscivolo sempre pulito e pronto per essere utilizzato per una nuova sessione d’allenamento.
Un modello che nella sua semplicità riesce ad avere tutte le carte in regola per essere definito come il migliore e fare in modo che voi possiate rimanere ampiamente soddisfatti della vostra scelta.
Ideale sia per professionisti di questa disciplina che per coloro che sono alle loro prime sessioni di allenamento.
-
Tappeto antiscivolo Masione
- La sua dimensione (173 cm di lunghezza x 61 cm di larghezza) garantisce un comfort ottimale per le persone di tutte le taglie e corporature. Il tappeto Premium di 6 mm di spessore in schiuma ad alta...
Come valida scelta alternativa al modello prima indicato vi è il tappetino yoga professionale Masione, che si presenta con dimensioni pari a 173 cm di lunghezza x 61 cm di larghezza.
Seppur sia leggermente più piccolo rispetto a quello prima indicato, questo materassino da yoga vi offre una stabilità maggiore nella sua parte superiore, dato che la struttura è stata realizzata in maniera tale che anche l’eventuale presenza di liquidi non vi faccia scivolare.
La parte superiore del tappeto, infatti, è stata accuratamente realizzata pensando proprio allo sforzo fisico che viene compiuto durante l’esecuzione degli esercizi, prevenendo quindi che il materiale possa essere sinonimo di eventuali infortuni e anche in questo caso si parla di elementi naturali che riescono a prevenire allergie di ogni tipologia.
Ad accompagnare queste prime caratteristiche vi è lo spesso di 6 millimetri, che vi consente di avere una migliore ammortizzazione degli eventuali urti: nessun infortunio dunque mentre state effettuando una posa particolare oppure poggiate le ginocchia o gomiti per terra, evitando quindi una serie di complicazioni che potrebbero comportare delle situazioni poco piacevoli da dover affrontare.
La cinghia e la possibilità di piegare il tappetto da yoga professionale e antiscivolo vi consentirà di evitare di dover acquistare un supporto utile per lo svolgimento degli esercizi in modo costante.
Inoltre potrete lavare il tappetino con acqua e sapone prestando però maggior attenzione durante questa fase, dato che un’eccessiva quantità d’acqua potrebbe danneggiare la struttura dello stesso materassino meno resistente, in questo frangente, rispetto al miglior modello prima indicato.
-
Materassino da Yoga antiscivolo Aisoco
- TPE Tappetino da yoga MATERIALE ECOLOGICO ECOLOGICO, ANTI-TEAR, COMODO - il migliore materiale di TPE ad alta densità con stuoia di yoga, non tossico, nessun odore nocivo, morbido. La parte inferiore...
Col modello Aisoco, potrete avere la certezza che infezioni e allergie di ogni genere possano essere prevenute.
In questo caso il materiale che caratterizza il supporto è TPE, abbastanza resistente all’acqua e soprattutto in grado di evitare che brutti odori possano accompagnare lo stesso materassino: potrete quindi sfruttare questo articolo senza temere che l’odore pungente di gomma o altri materiali possa rimanere impresso sulla vostra pelle oppure espandersi in un ambiente chiuso dove viene svolta questa disciplina sportiva.
Sul fronte dimensioni possiamo notare come il tappeto da yoga Aisoco sia caratterizzato da lunghezza e larghezza pari a 1830 × 610 millimetri e dal classico spessore di 6 millimetri che però, in questo frangente, si presenta come meno resistente e quindi non in grado di ammortizzare un urto come potrebbe accadere con gli altri due modelli prima analizzati.
Una pecca che viene seguita dalla resistenza meno elevata: questo modello di tappetino yoga antiscivolo non deve essere piegato eccessivamente visto che si potrebbe andare a danneggiare la struttura interna dello stesso, comportando dunque l’impossibilità nel poterlo utilizzare nuovamente.
Seppur leggero, ovvero dal peso di circa 900 grammi, questo materassino si presenta come meno resistente e quindi adatto a voi che magari non praticate yoga con frequenza periodica abbastanza elevata, dettaglio che non dovete assolutamente dimenticarvi.
-
Tappetino da yoga professionale EssVita Premium
- Materiale del tappetino da yoga:TPE (elastomeri termoplastici).
Quarto modello degno di nota e sul quale far ricadere la vostra decisione finale in merito all’acquisto del tappetino yoga, è quello EssVita Premium, realizzato interamente in TPE e dalla base caratterizzata da grana fogliare che vi offre un ottimo livello di stabilità durante l’esecuzione dei diversi esercizi.
Le misure che contraddistinguono questo modello di materassino per yoga sono le classiche, ovvero 183 X 61 accompagnate dai noti 0.6 centimetri di spessore, che tramutano questo strumento in valido alleato per lo svolgimento di questa attività fisica.
Anche in questo caso occhio ai piccoli difetti che dovrebbero spingere la vostra scelta verso uno dei primi due modelli.
Come nel caso del modello terzo in classica, anche il tappetino per yoga EssVita Premium non gode di una resistenza eccellente soprattutto all’acqua, cosa che comporta dunque una particolare attenzione durante l’utilizzo dato che lo stesso modello si è presentato come maggiormente fragile rispetto a quelli prima descritti.
Ecco quali sono i migliori tappeti per praticare lo yoga sui quali far ricadere la vostra decisione finale.