Orologio X Technical Watch: È di qualità? Tutta la verità

Se mi si chiede di recensire X Technical Watch mi viene da definirlo un vero e proprio gioiello, e non credo affatto che un termine come questo sia esagerato.

È evidente che non stiamo parlando certo degli orologi prodotti dai brand più lussuosi al mondo per i quali è necessario prevedere una spesa di migliaia e migliaia di euro, ma X Technical Watch mi ha davvero colpito in quanto offre un design accattivante, valide funzionalità, grande robustezza e altre interessanti caratteristiche ad un prezzo che reputo assolutamente “folle”.

Forse ho avuto modo di acquistarlo nel corso di una promozione, dunque il suo prezzo normale sarebbe più alto, questo sinceramente non sono in grado di dirlo, sta di fatto che comprare un orologio come questo a un simile prezzo è stato molto di più che un affare.

Fatta questa doverosissima premessa mi soffermo ora sul prodotto, cominciando dal suo design.

Vedi X Technical Watch sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Il design di X Technical Watch:

Design di X Technical Watch

Lo stile di X Technical Watch è davvero intrigante: la sua cassa robusta ricrea un contrasto molto piacevole con il cinturino.

Da questo punto di vista, apro una parentesi: il cinturino può essere scelto sia in tessuto che in pelle, io ho optato per quest’ultimo materiale ma ammetto di essere stato molto indeciso, perché entrambi hanno davvero una bella figura.

X Technical Watch è un orologio piuttosto “importante”, dal momento che il suo assetto massiccio non passa di certo inosservato, tuttavia le sue dimensioni non sono eccessivamente “huge” e la sua estetica è comunque molto sobria e raffinata.

Sicuramente si tratta di un orologio sportivo, non a caso è stato progettato con un palese richiamo al mondo militare.

Un grande punto di forza del design di X Technical Watch è, secondo me, la sua versatilità: a mio avviso un orologio come questo sta bene con tutto, con un completo elegante o con uno stile casual, inoltre può essere indossato senza problemi anche mentre si fa sport.

Non è certamente per caso, insomma, se lo indosso tutti i giorni!

Vedi X Technical Watch sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

I dettagli più interessanti dell’orologio X Technical:

Un dettaglio di quest’orologio che, personalmente, mi ricorda la nautica, è la presenza di alcuni elementi che sporgono dalla cassa, equidistanti tra loro, i quali mi sembrano simili al classico timone.
Davvero grandissima è, inoltre, la corona, ovvero l’elemento da cui è possibile regolare le lancette: questo dettaglio mi piace molto sia a livello estetico che sul piano funzionale in quanto rende la regolazione dell’ora davvero molto agevole.

Da buon orologio sportivo, inoltre, X Technical Watch presenta tantissimi dettagli sul quadrante, i quali ovviamente non sono dei meri vezzi estetici, ma sono correlati alle numerose funzioni che il modello sa offrire, come ad esempio il datario, il calendario, il tachimetro, la sveglia.

Anche a livello funzionale, dunque, ritengo che quest’orologio non abbia nulla da invidiare ai modelli più costosi.

Una vera e propria “chicca” di X Technical Watch corrisponde inoltre al fatto che l’orario viene visualizzato in una duplice modalità: oltre alla tipica visualizzazione a lancette, infatti, vi è anche quella digitale.

È davvero difficile trovare in commercio degli orologi che visualizzano l’orario in due modi differenti, o almeno, a me è sempre capitato di vedere o orologi a lancette oppure modelli completamente digitali, e questa caratteristica di X Technical Watch riesce ad accontentare proprio tutti, facendo convivere la proverbiale bellezza delle lancette con la comodità del display digitale.

Vedi X Technical Watch sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Orologio impermeabile fino a 30 metri!

X Technical orologio

X Technical Watch, da buon orologio sportivo, è impermeabile, questo significa che si può indossare senza alcun problema anche al mare o in piscina.

Questa è davvero un’ottima prerogativa ed è utile sottolineare che X Technical Watch è in grado di sostenere una profondità fino a 30 metri, la quale offre dunque le più solide garanzie in termini di sicurezza.

Sicuramente in commercio ci sono dei “submariner” che possono sostenere profondità più accentuate, si pensi ad esempio ai tanti modelli che possono raggiungere i 200 metri di profondità, ma a mio modo di vedere questo è del tutto irrilevante per chi fa un uso “normale” dell’orologio: profondità simili divengono rilevanti solo per chi ha specifiche esigenze di natura sportiva.

Aggiungo che utilizzo senza problemi X Technical Watch anche mentre faccio sport: non c’è nessun rischio, infatti, che qualche goccia di sudore lo possa danneggiare.

Vedi X Technical Watch sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

La nostra opinioni su X Technical Watch:

Concludendo la mia recensione, non posso che consigliare questo bellissimo orologio: come detto in precedenza X Technical Watch mi ha stupito anzitutto per la sua bellezza e per il suo prezzo, che mi è sembrato assolutamente troppo basso in rapporto alla sua qualità, e dopo mesi di utilizzo posso dirmi del tutto soddisfatto anche a livello di performance, funzionalità e resistenza.

Se mi si chiede a chi consiglio un orologio come questo, non posso che rispondere a tutti: sicuramente quest’orologio è eccezionale per gli uomini che cercano un modello dall’animo sportivo ed avvincente, lo stesso si può dire per chi è invece in cerca di un accessorio più elegante, magari da sfoggiare soltanto in determinate occasioni.

X Technical Watch può essere l’orologio da avere sempre a disposizione sul comodino per poterlo indossare tutti i giorni, in qualsiasi momento, inoltre credo che possa rappresentare un’autentica prima scelta anche per fare un regalo.

Se si ha la necessità di fare un dono, che si tratti di un regalo informale, o anche di un’occasione piuttosto importante, X Technical Watch sa essere perfetto: come detto precedentemente credo che quest’orologio da polso non abbia nulla in meno rispetto a modelli che costano centinaia e centinaia di euro, di conseguenza consente davvero di fare una splendida figura.

Ovviamente un regalo come questo sa essere eccezionale qualora vada rivolto a un uomo che ha la passione per gli orologi, ma credo che sia un’autentica prima scelta anche laddove venga donato a chi non ha un amore particolare nei confronti di questi accessori: un oggetto come questo, infatti, può rivelarsi utile e gradito in tutti i casi.

Vedi X Technical Watch sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Lascia un commento